Dove Comprare una Tartaruga

Se stai pensando di comprare una tartaruga perchè hai deciso che questo sarà il tuo animale domestico e da compagnia che ti accompagnerà per i prossimi anni, molto probabilmente ti servirà avere alcune informazioni relative a dove poter acquistare una tartaruga di terra o una tartaruga d’acqua.

Partiamo dal presupposto che il luogo ideale dove acquistare una tartaruga, che sia di terra o che sia d’acqua, è un negozio specializzato nella vendita degli animali. Se ne possono trovare tantissimi nelle grandi città quindi se abiti in un piccolo paesino di provincia dove non è presente nessun negozio di animali non scoraggiarti, basterà fare qualche km per arrivare ad uno dei tanti negozi esistenti. Se non sai come trovare un negozio puoi fare delle ricerche su internet, magari utilizzando Google come motore di ricerca. Ti basterà ricercare questa frase senza le virgolette: “negozio animali nome della città”. Logicamente al posto di scrivere nome della città dovrai indicare la città più vicina alla tua abitazione, per esempio potrai ricercare negozio animali Bari, negozio animali Milano o negozio animali Torino e così via.

Il passo seguente sarà quello di vedere se su internet è reperibile il numero di telefono dei negozi che hai trovato. Prova a telefonare in negozio e chiedi se hanno in vendita una tartaruga di terra o se preferisci uno o più tartarughe d’acqua dolce.

Informati poi se il negozio si occupa anche della vendita di un terrario o di vaschette apposite che possano contenere la tartaruga.

Ricorda che alcune specie di tartarughe, soprattutto di terra, sono in via d’estinzione e quindi sono protette e non possono essere acquistate né detenute.

Ricorda anche di acquistare dei prodotti per l’alimentazione e di fare alcune ricerche su cosa possono mangiare e sui cibi che invece devi assolutamente evitare di dare a questi simpatici animali a quattro zampe.

Altri luoghi dove poter acquistare una tartaruga? Nelle fiere. Ci sono diversi venditori di animali che partecipano alle grandi fiere. Nella maggior parte dei casi è difficile trovare delle tartarughe di terra in vendita ma è molto semplice invece trovare delle tartarughe d’acqua dolce.

Comprare su internet? No grazie, a meno che il negozio o la persona che si occupi della vendita sia nelle vicinanze e possa essere raggiunta facilmente. Le tartarughe sono animali viventi e quindi non possono essere spedite in una scatola come se fossero degli oggetti.

Prima di terminare vogliamo ricordarvi che le tartarughe sono degli animali molto sensibili e che necessitano di tante cure. Non acquistate un animale se desiderate un soprammobile, per quello sono state inventate le bambole. Acquistate una tartaruga solo se siete consapevoli del fatto che dovrete dedicare loro tempo e passione.