Lavori Ben Retribuiti

Tra i lavori meglio retribuiti figurano sicuramente quello del Seo manger, dell’E-Commerce manager, del responsabile Food & Beverage, dell’ingegnere informatico e dell’operatore import-export.

Il SEO Manger, è colui che si occupa di coordinare più Seo Specialist per realizzare la strategia SEO da lui definita, sia all’interno di all’interno di una agenzia web che in azienda. Questa figura professionale oltre ad avere un ottima conoscenza di quelle che sono le tecniche SEO, deve possedere molteplici competenze.

Egli ha il compito principale di aumentare il traffico web di un’azienda o marchio, e può guadagnare in base all’esperienza sul campo da 35.000 ad un massimo di 80.000 euro annuali.

L’E-Commerce Manager è un altro dei lavori più pagati, ma di cosa si occupa? Un e-commerce manager si occupa della gestione delle vendite on line di un’azienda e può guadagnare dai 20 mila ai 50 euro annui lordi. Un e-commerce ha il compito primario di creare e sviluppare diverse strategie per poter raggiungere determinati obiettivi di vendita.

Inoltre egli si occupa di lanciare nuovi prodotti e controllare tutto il processo di vendita on line del prodotto, dall’acquisto alla spedizione. Il settore del commercio elettronico è in pieno sviluppo ed espansione, quindi si tratta di un una professione digitale molto ricercata.

Il Responsabile Food & Beverage, è colui che ha il compito di gestire tutte le attività inerenti alla ristorazione sia di strutture alberghiere che ristorative.

Egli deve di garantire l’efficienza e gli standard qualitativi della struttura in cui opera, occupandosi principalmente di controllare gli standard di cibi e bevande, controlla l’igiene di locali, coordina con il personale di cucina, allestisce banchetti e altri eventi, verifica la soddisfazione della clientela e collabora anche con la direzione per definire alcuni obiettivi specifici. Per quanto riguarda il suo stipendio, può variare da 45 mila a 55 mila euro lordi l’anno.

L’ingegnere informatico, è la figura professionale che si occupa di progettare siti, programmi, applicazioni web, processori e reti di telecomunicazione. Si tratta di un lavoro molto ben pagato, il cui stipendio può partire dai 30 mila euro lordi annui.

L’operatore import-export, è la figura professionale che si occupa di gestire i trasporti via mare e via terra, i contratti con i vettori e con i spedizionieri e tutte le pratiche burocratiche legate al settore degli scambi internazionali.

La retribuzione di un operatore import-export varia in base all’esperienza, quindi un operatore che ha maturato un esperienza da zero a diciotto mesi, guadagna tra i 18 mila ed i 23 mila euro annui lordi, per chi ha un’esperienza tra il 18 ed i 36 mesi ha uno stipendio di 24-30 mila ed infine per chi ha almeno tre anni di esperienza nel settore guadagna oltre i 30 mila euro lordi annui.