Dove Comprare un Metal Detector

Chi vuole comprare un metal detector ha diverse possibilità. Come per quasi tutti gli oggetti in vendita, è possibile comprare un cercametalli sia nei negozi fisici che online.

 

Su internet ad oggi risulta molto più semplice acquistare un metal detector perché fisicamente i negozi di accessori dedicati a questo hobby sono realmente pochi, almeno in Italia.

Nei piccoli centri urbani trovare un negozio che si occupi della vendita di questi prodotti è quasi impossibile, nelle città è possibile invece trovare qualche armeria o qualche negozio che si occupa della vendita di prodotti per soft-air che potrebbero avere anche dei metal detector in vendita o quanto meno potrebbero venderli su prenotazione.

Online è invece possibile mettersi in contatto con importatori ufficiali e con rivenditori. Tra gli importatori di metal detector in Italia ricordiamo la Geotek Center che da tantissimi anni si occupa esclusivamente della vendita di cercametalli e accessori. Tra i loro prodotti importati troviamo i metal detector Fisher, i Teknetics, i Nokta ed i Bounty Hunter. Ma la Geotek Center è anche importatrice delle famosissime piastre Nel, delle piastre di ricerca disponibili per essere scambiate con la gran parte delle piastre standard già presenti nel momento dell’acquisto di un metal detector.

Metal Detector: Modelli Consigliati per Principianti

Per quello che riguarda i modelli che si consiglia di comprare, soprattutto per iniziare quest’attività, o meglio quest’hobby, ricordiamo il Teknetics Eurotek che, oltre ad essere semplicissimo da utilizzare è anche tra i metal detector meno costosi. Si adatta facilmente a tutti i terreni ma, come è ovvio che sia, non si potrà mai paragonare tale modello ad un modello professionale che magari potrebbe costare oltre i 700€.

Nonostante tutto però il metal detector Teknetics Eurotek è tra i modelli più venduti in Europa ed è in grado di essere tecnicamente alla pari a tanti modelli di altre marche che costano anche un centinaio di euro in più.

Tra gli altri modelli che si consiglia di acquistare come primo cercametalli segnaliamo il Teknetics Alpha 2000, il Fisher F22 ed il Garrett 300i. Per chi ha la possibilità di spendere qualcosina  in più si consiglia l’acquisto del metal detector Fisher F44, sempre un modello molto semplice da utilizzare che potremmo identificare come una via di mezzo tra un modello per principianti ed un metal detector professionale.